Messaggio originariamente postato da Lucky Intendevo le piccolette..
Se poi mi metti Impreza, STi, Rc, GTA e affini, il discorso cambia!!
Ah ecco così va meglio....ma c'è l'eccezione che conferma la regola.....
Guarda la Panda 1.3 Mjet e anche la Abarth che entrambe usciranno tra poco....sono delle piccole bombe
Naturalmente sto scherzando......però comunque vorrei dire un paio di cosette, sulla gamma Punto visto che siamo qui. Il Fire 1.2 16v è di gran lunga il migliore sul mercato, prestazionalmente fa a cazzotti con molti 1.4 della concorrenza. Il Fire 1.4 16v in accelerazione è il più rapido della concorrenza, fatta eccezione per alcuni modelli VW - Seat equipaggiati con il 1.4 16v 101cv.
Cioè....è vero che comunque il 1.4 16v è si più rapido del vecchio Fire 1.2 16v 86cv, ma è altresì vero che è meno emozionante ma enormemente piu parco nei consumi.....
Il progresso comunque c'è, e se si considera l'enorme passo avanti fatto, in termini di vivibilità, tra la Punto Mk1 e la Mk3 mi vien da dire che è meglio perdere un secondo nello 0 - 100 e viaggiare comodi consumando meno.....soprattutto in virtù del fatto che la Punto non è e non vuole essere una Sportiva.
Se volete la Sportiva....prendetevi la Stilo 2.4 20v Abarth (e questa ragazzi scusatemi ma mi è scappata....è solo una battuta )
Audi S3 8p DSG 360cv by RPCorse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD Ah ecco così va meglio....ma c'è l'eccezione che conferma la regola.....
Guarda la Panda 1.3 Mjet e anche la Abarth che entrambe usciranno tra poco....sono delle piccole bombe
Naturalmente sto scherzando......però comunque vorrei dire un paio di cosette, sulla gamma Punto visto che siamo qui. Il Fire 1.2 16v è di gran lunga il migliore sul mercato, prestazionalmente fa a cazzotti con molti 1.4 della concorrenza. Il Fire 1.4 16v in accelerazione è il più rapido della concorrenza, fatta eccezione per alcuni modelli VW - Seat equipaggiati con il 1.4 16v 101cv.
Cioè....è vero che comunque il 1.4 16v è si più rapido del vecchio Fire 1.2 16v 86cv, ma è altresì vero che è meno emozionante ma enormemente piu parco nei consumi.....
Il progresso comunque c'è, e se si considera l'enorme passo avanti fatto, in termini di vivibilità, tra la Punto Mk1 e la Mk3 mi vien da dire che è meglio perdere un secondo nello 0 - 100 e viaggiare comodi consumando meno.....soprattutto in virtù del fatto che la Punto non è e non vuole essere una Sportiva.
Se volete la Sportiva....prendetevi la Stilo 2.4 20v Abarth (e questa ragazzi scusatemi ma mi è scappata....è solo una battuta )
Si è vero sul fronte dei consumi, silenziosità ecc........
Ma il 1.2 16v da 86 stà dietro ai JTD fiat!!!!
e al TDI 110!!!
Messaggio originariamente postato da Lucky Si è vero sul fronte dei consumi, silenziosità ecc........
Ma il 1.2 16v da 86 stà dietro ai JTD fiat!!!!
e al TDI 110!!!
Beh il 1.4 16v 95cv va leggermente di più grazie anche al manuale a sei marce (mi riferisco alla versione Sporting), e con questo?
Comunque il 1.2 16v stava dietro ai JTD Fiat e ai TDI 110cv, vero, ma solo le prime 3 marce.... Come del resto è giusto.....ma è altresì vero che la 156 JTD 8v e la Golf TDI 110cv pesavano anche oltre 300 kg in piu della Punto Mk1....
Audi S3 8p DSG 360cv by RPCorse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Messaggio originariamente postato da Lucky Si è vero sul fronte dei consumi, silenziosità ecc........
Ma il 1.2 16v da 86 stà dietro ai JTD fiat!!!!
e al TDI 110!!!
confermo.. e dico che alle volte stà anche davanti..
Messaggio originariamente postato da lukas Giorno puntisti come vanno le vostre piccole bombe!!!
Benone!!
Proprio una sett fa ha sostituito il sensore d'aria..152 euro in garanzia
era quello che mi dava il minimo irregolare e la spia avaria motore, pensa era imbrattato d'olio...cmq sta elettronica è sempre peggio
Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
Comunque il 1.2 16v stava dietro ai JTD Fiat e ai TDI 110cv, vero, ma solo le prime 3 marce.... Come del resto è giusto.....ma è altresì vero che la 156 JTD 8v e la Golf TDI 110cv pesavano anche oltre 300 kg in piu della Punto Mk1....
Messaggio originariamente postato da Lucky Si è vero sul fronte dei consumi, silenziosità ecc........
Ma il 1.2 16v da 86 stà dietro ai JTD fiat!!!!
e al TDI 110!!!
Beh allora anche la mia piccolina fino 1-2-3 marcia nn ha paura dei tdi 115..
devo dire che fino ai 160 un focus tdi nn mi ha distaccato tanto
Commenta