Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da cigolio
    Anch'io faccio come fai tu, ma non funziona

    Ha proposito, mi conviene comprare le originali, oppure un modello che fa molta più luce?

    P.S accetto consigli su marche e wattaggio
    Se le bruci spesso ti consiglio le originali, costano meno...

    Come potenza mantieni quella originale, con potenza maggiore rischieresti di colare la parabola e poi non sono omologate...

    Come SuperWhite, la marca delle mie non me la ricordo, ti farò sapere ; comunque sono 10 volte meglio delle originali come illuminazione...
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

    Commenta


    • ok, per ora cmq compro le originali che fanno una bella luce

      Grazie

      Commenta


      • up

        Oggi sono andato da un preparatore in zona più conosciuto per informarmi sul possibile montaggio di un collettore e kat sportivo nella mia puntoII:
        "Ma ti conviene per 1 cv in più??" io..
        Cmq io nn demordo e gli chiedo se è fattibile in un E3(kat a tre vie più 2 sonde)il montaggio e lui:
        "Guarda nn ti garantisco niente,cè il rischio che la centralina va in recovery anche se piazzi una sonda a monte e una a valle del kat metallico, perchè la centralina nn rileva i giusti gass di scarico e rischi di rimanere a piedi.."Ma che cazzo dice??
        Lui mi ha scoraggiato anchè perchè la spesa nn è poca,tra collettori kat sono attorno ai 1000-1100euro quindi se va male mi posso sparare, a meno che nn cambi anche la centralina,che costa parecchio.
        Ma nel PRC cè più di una persona che ha montato kat e collettori e che nn ha avuto problemi a riguardo e adesso che faccio?
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

        Commenta


        • Mazzo quel preparatore ti ha sparato un sacco di minchiate...tempo fà parlai con uno che collabora con la Supersprint e mi disse che anche montando uno scarico completo dalla a alla z con un Kat metallico le emissioni rimarrebbero Euro3 con un guadagno attorno ai 7 cavalli (logicamente si devono adeguare i parametri di iniezione, quindi a quel punto rimappi in tempo reale e secondo me ti porti a casa minimo 12 cv).......1 cavallo....che stronzata! cmq 1000-1100 euro sono tanti per i collettori e il Kat...

          Commenta


          • Up

            E lo so però sono molto indeciso..mi ha detto che il kat sta attorno ai 500e e i collettori pure conta la manodopera..
            Raga voi ne sapete qualcosa??
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

            Commenta


            • Allora per i collettori siamo sui 350 euro per i soci del PRC (Supersprint 4-2-1) mentre per il Kat siamo sui 200/300, altro che 500...manodopera 50/70 euro se è onesto...

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da cigolio
                da arresto perchè è una 75, altrimenti era ok
                Na na..è carina, penso non abbia neanche più niente della 75 sotto il cofano....
                @And

                "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                Commenta


                • Re: up

                  Messaggio originariamente postato da Mazzo
                  (..)
                  Cmq io nn demordo e gli chiedo se è fattibile in un E3(kat a tre vie più 2 sonde)il montaggio e lui:
                  "Guarda nn ti garantisco niente,cè il rischio che la centralina va in recovery anche se piazzi una sonda a monte e una a valle del kat metallico, perchè la centralina nn rileva i giusti gass di scarico e rischi di rimanere a piedi.."Ma che cazzo dice??
                  (..)
                  Per essere sicuri al 100% bisognerebbe provare cmq confermo la versione del preparatore a cui ti sei rivolto, in teoria funziona così, variando i valori delle due sonde in maniera decisa la centralina Euro3 potrebbe dare seri problemi....
                  questa almeno è la teoria poi in pratica potrebbe essere diverso....
                  @And

                  "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                    Sulla carta da quei valori l'80 cv dovrebbe avere + tiro in basso...alla fine va un pelino di + dell'86 cv dai 3500/4000 ai 5000...al di fuori di questo intervallo l'86 cv la fà da padrone..per l'allungo ok ma in basso è inspiegabile, non vi pare?
                    Beh, come motore quello nuovo va leggermente meglio solo dai 3000 ai 4500 circa, sopra e sotto cè una differenza abissale..
                    @And

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                      Beh, come motore quello nuovo va leggermente meglio solo dai 3000 ai 4500 circa, sopra e sotto cè una differenza abissale..
                      @And
                      Il 16v II serie non và un cazzo paragonato al primo, i consumi spiegano tutto....con la mia arrivo a stento a 170 indicati (un preparatore mi ha detto che è normale perchè il motore si deve ancora slegare), il motore si pianta a 4600-4700 in VI e non si muove +; ho fatto un azzeramento del computer di bordo due giorni fa al casello dell'autostrada e poi mi sono fatto 10-15 Km a palla in VI per vedere se riusciva a prendere (l'autostrada era deserta...)....c'ho rinunciato e sconsolato sono uscito con una tristezza incredibile (incontrando una Punto 55 vi giuro che la differenza di velocità sarà stata di 10 Km/h.. )
                      Dentro di me ho maledetto gli ingegneri che hanno messo le mani su questo motore nel '99, poi d'un tratto dopo aver pagato il pedaggio guardo il computer e il display indica 13 Km/l...essendomi fatto un'idea in 4 mesi del margine di errore del rilevatore vi posso dire che in realtà il valore giusto dovrebbe essere attorno a 11,5 Km/l....un cazzo visto che ho viaggiato al 90% con l'acceleratore a fondo-corsa...
                      Quindi così si spiegano le scarse prestazioni.....:rolleyes:
                      Per la cronaca: dai rilevamenti di Auto la Punto Sporting Mk1 faceva 11,1 a 130 costanti....come dire: se vuoi correre devi bere!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X