Messaggio originariamente postato da Mazzo
Si può essere una buona idea quella di rivestire l airbox!!
Il problema nn è più il condotto che porta l aria al filtro ma la presa dinamica..la poss migliore dovrebbe essere nelle piccole feritoie del parafanghi sopra la targa però di che dimensione la faccio e con che diametro? Dovrebbe avere una forma conica per velocizzare l aria nel tubo ma per il resto nebbia!! Perchè se nn si calcola bene la grandezza dei condotti e della presa può darsi che ingurgita troppa aria di quella che serve!...
Si può essere una buona idea quella di rivestire l airbox!!
Il problema nn è più il condotto che porta l aria al filtro ma la presa dinamica..la poss migliore dovrebbe essere nelle piccole feritoie del parafanghi sopra la targa però di che dimensione la faccio e con che diametro? Dovrebbe avere una forma conica per velocizzare l aria nel tubo ma per il resto nebbia!! Perchè se nn si calcola bene la grandezza dei condotti e della presa può darsi che ingurgita troppa aria di quella che serve!...
Il discorso della perpendicolarità dell'apertura del condotto è fondamentale perchè durante la marcia l'aria investe in pieno la superficie del radiatore, ma solo una parte la attraversa, il resto viaggia lungo la superficie, in tutte le direzioni...
Commenta