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Chi Ha La Punto Sporting?

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  • UUUUUPPPPPPP!!!!

    è possibile aumentare il Cx della Punto? Ho visto ad esempio che esistono in commercio deflettori da applicare all'estremità posteriore del cofano (vicino ai tergi)... tra l'altro ho visto anche che alcuni tergi hanno integrati dei piccoli alettoni...servono ad aumentare la penetrazione aerodinamica?
    è incredibile, quanto influisca all'aumentare della velocità; ieri in autostrada facendo un sorpasso sono entrato in scia ad una Mercedes a 175-180 all'ora ed è stato come se il motore per quei secondi avesse 20 cavalli in più...non avevo mai provato cosa vuol dire la scia a quelle velocità....

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    • Re: UUUUUPPPPPPP!!!!

      Messaggio originariamente postato da Sporting16v
      è possibile aumentare il Cx della Punto? Ho visto ad esempio che esistono in commercio deflettori da applicare all'estremità posteriore del cofano (vicino ai tergi)... tra l'altro ho visto anche che alcuni tergi hanno integrati dei piccoli alettoni...servono ad aumentare la penetrazione aerodinamica?
      è incredibile, quanto influisca all'aumentare della velocità; ieri in autostrada facendo un sorpasso sono entrato in scia ad una Mercedes a 175-180 all'ora ed è stato come se il motore per quei secondi avesse 20 cavalli in più...non avevo mai provato cosa vuol dire la scia a quelle velocità....
      vorrai dire diminuire il valore di Cx vero?

      Comunque quello che hai proposto te sono piccoli particolari....l'ideale sarebbe un bel fondo carenato, che garantisce una diminuzione dello Cx di anche 1 o due punti....

      L'effetto scia ai 180 all'ora è gia evidente, specialmente se stai in scia a auto molto aerodinamiche e con flussi molto puliti come le mercedes.
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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      • Re: Re: UUUUUPPPPPPP!!!!

        Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
        vorrai dire diminuire il valore di Cx vero?

        Comunque quello che hai proposto te sono piccoli particolari....l'ideale sarebbe un bel fondo carenato, che garantisce una diminuzione dello Cx di anche 1 o due punti....

        L'effetto scia ai 180 all'ora è gia evidente, specialmente se stai in scia a auto molto aerodinamiche e con flussi molto puliti come le mercedes.
        Sì, ho sbagliato, intendevo "diminuire" il Cx...
        Scusa, per curiosità, conosci il valore che ha la Punto?
        Riguardo a carenare il sottoscocca, l'avevo già sentita, ma mi sembra una cosa "mucho expensive" vero?

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        • Re: Re: Re: UUUUUPPPPPPP!!!!

          Messaggio originariamente postato da Sporting16v
          Sì, ho sbagliato, intendevo "diminuire" il Cx...
          Scusa, per curiosità, conosci il valore che ha la Punto?
          Riguardo a carenare il sottoscocca, l'avevo già sentita, ma mi sembra una cosa "mucho expensive" vero?
          Beh dipende....un fondo carenato in carbonio con un profilo estrattore costa....

          Non lo so, valuta la cosa con un carrozziere. Comunque a mio parere è meglio investire soldi in una buona preparazione.
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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          • Re: Re: Re: UUUUUPPPPPPP!!!!

            Messaggio originariamente postato da Sporting16v
            Sì, ho sbagliato, intendevo "diminuire" il Cx...
            Scusa, per curiosità, conosci il valore che ha la Punto?
            Riguardo a carenare il sottoscocca, l'avevo già sentita, ma mi sembra una cosa "mucho expensive" vero?
            Secondo me conviene migliorare il cx soltanto se la meccanica è al TOP, senò con 80-100cv dai.. mi sa uno spreco di tempo e denaro, un conto avere 150cv con quelli prendi i 220 e passa orari su una punto.. e li che tocca pensare bene anche alla aerodinamica!!

            Ehi!! NN SO ANCORA COSA FARE!!!CDA O CASSONCINO???Te mi dici che è complicato modificare l originale...porca..mi ricordo che uno sul forum mi ha garantito 91-92cv con cda-mappa-scarico (senza collettori) se lascio il cassoncino nn arrivo a 90???Dai sporting se fossi al posto mio dove ti butti??Ah il cda gli faccio prendere l aria a pressione o no???????
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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            • up up up

              ..Sapete.. senza il cda risparmio 200 euro, che per uno studente come me vuole dire vedersi partire 1/4 del lavoro estivo.. .. se mi garantisce 4cv lo faccio senò se mi rende 1cv ma vaff.. al suono e estetica vano motore..ma è vero o no che tira fuori tutti questi cv,parlo in coppia con la mappatura..
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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              • se hai l'86 cv,risparmia pure che 90-92 cv ce li hai già originale.....
                amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

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                • Re: up up up

                  Messaggio originariamente postato da Mazzo
                  ..Sapete.. senza il cda risparmio 200 euro, che per uno studente come me vuole dire vedersi partire 1/4 del lavoro estivo.. .. se mi garantisce 4cv lo faccio senò se mi rende 1cv ma vaff.. al suono e estetica vano motore..ma è vero o no che tira fuori tutti questi cv,parlo in coppia con la mappatura..
                  Mi sa. che per avere un buon boost prestazionale, l'airbox di serie non basta...il CDA costerà 200 euri, ma a questo punto penso che ne valga la pena (magari cercalo usato che risparmi...); secondo me se viene posizionato come lo mettono i Negrente è molto efficiente (e poi ai bassi perdi meno rispetto ad una diretta)... sicuramente è il sistema di aspirazione che consente all'aria di aumentare la sua temperatura il meno possibile, e questa non è una cosa da sottovalutare...

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                  • Re: Re: up up up

                    Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                    Ho stretto troppo la curva, non stavo correndo, ero sui 55-60 all'ora, era sera e non ho visto che sul ciglio c'era stà buca; oggi ripassando ho guardato meglio (sarà profonda una decina di cm) :rolleyes:
                    Il pneumatico si è leggermente danneggiato nella spalla interna, il gommista mi ha detto che non sarebbe neanche un gran danno, il problema arriva ad alta velocità, quando la temperatura e la pressione aumentano...mi ha assicurato che sarebbe solo questione di tempo, prima o poi sarebbe scoppiata (magari tra 5-10 mila km) ma sfido chiuque a fidarsi ad andare in autostrada...
                    Cmq secondo voi vanno bene 100 euro montata? La misura è 185/55R15, Pirelli P6000....
                    Sicuramente anchio non me la sentirei di rischiare..
                    ma ne cambi solo una?
                    100€ mi sembra molto..
                    @And

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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                    • Se non hai il ruotino ma la ruota di scorta potresti usare quella di scorta con quella nuova che compri e mettere quella superstite al posto di quella di scorta..
                      così almeno bilanci tutto..
                      @And

                      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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