annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
    Hai portato il Jtd a 6000 giri da fermo????

Sei un criminale!!!!

La mia €2 l'ho tirata fino a 5200 in III, poi si è spenta e non voleva ripartire

Dopo qualche giorno in diagnosi risultava il sensore del n° di giri in errore..forse era lui che ha svalvolato!!!

Cmq fino a 5000 in marcia ci arriva tranquilla, anche se dopo i 4000 è abbastanza morta.

... da fermo è l' unica maniera per farcela arrivare...

nn sn criminale, semplicemente perchè in queste condizioni il carico del propulsore e turbo, è minimo ( 0,15 atm si e no ), conseguentemente lo viene ad essere pure quello applicato ai varii manovellismi, e cinematica in genere...

moooolto + criminal, per così dire, tirare lo stesso motore in movimento... oltre al fatto che , cm ben sai, nn ha senso far lavorare 1 diesel in fuorigiri .

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

• Messaggio originariamente postato da xxxpier
      salve a tutti gente!!
      ultimamente non sto postando molto (anzi diciamo pure che non sto postando un c@@@o...) ma tra studio lavoro e donna mi resta poco tempo per il forum...in compenso non tralascio mai di leggere un post!
      qualche giorno fa la bravona (vabbè..la Bravina...) aveva voglia di correre, sono entrato in autostrada col motore bello caldo e ho provato a tirare la seconda al limitatore (mai fatto prima d'ora per paura di rompere tutto...): 100Km/h indicati a 6500giri circa (pensavo intervenisse un pò più tardi il limitatore...) niente male vero?
      e vabbè, peccato che la mia Brava modificata come Dio comanda rimarrà un sogno...
      ...spero di rifarmi con la prossima car...

ciao a tutti!!
      Bisogna tirare queste bravo e brava
      La mia, di seconda, arriva a 85 km/h al limitatore, mentre in terza sfiora i 125 km/h E' un piacere avere le marce corte
      I love it when a plan comes together

Commenta

• ma dai che una volta ogni tanto una tirata a limitatore non fa male!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da bravo/coupè
          ma dai che una volta ogni tanto una tirata a limitatore non fa male!
          La mia car è SUdigiriRulez24oresu24 ... sento sempre che vuole una buona dose di giri se no non si diverte... e non c'è volta in cui non glieli dia...
          Il limitatore preferisco non toccarlo e la zona rossa .... giusto giusto una volta ogni tanto.

Buona nottata a quelli della bravo.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da turbonet
            ... da fermo è l' unica maniera per farcela arrivare...

nn sn criminale, semplicemente perchè in queste condizioni il carico del propulsore e turbo, è minimo ( 0,15 atm si e no ), conseguentemente lo viene ad essere pure quello applicato ai varii manovellismi, e cinematica in genere...

moooolto + criminal, per così dire, tirare lo stesso motore in movimento... oltre al fatto che , cm ben sai, nn ha senso far lavorare 1 diesel in fuorigiri .

Ricorda che abbiamo un motore a corsa lunga, e per di più diesel, quindi con organi mobili molto pesanti...anche a vuoto il problema è sempre quello della velocità del pistone e di inerzia del manovellismo..un diesel a 6000 giri è rischioso, anche se a 5200 i danni già si possono fare..inoltre credo che ti sia andata bene, xchè il jtd non ha incrocio, sennò avresti rischiato un bel frullato di valvole...se so ke lo fai ancora, mi ink@xxo!!!
            Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
            La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
            Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Corvette
              Bisogna tirare queste bravo e brava
              La mia, di seconda, arriva a 85 km/h al limitatore, mentre in terza sfiora i 125 km/h E' un piacere avere le marce corte
              la mia invece...
              1°=55km/h a limitatore
              2°=85km/h
              3°=135km/h
              4°=165km/h
              5°=185/190km/h

i dati si riferiscono chiaramente allo strumento... considerando un errore di 20 km/h in velocita massima diciamo che va com'è scritto sul libro di uso e manutenzione...
              Saprai abituarti a non vederla mai più,
              saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre,
              saprai dire agli amici che era una come tante,
              ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
                Ricorda che abbiamo un motore a corsa lunga, e per di più diesel, quindi con organi mobili molto pesanti...anche a vuoto il problema è sempre quello della velocità del pistone e di inerzia del manovellismo..un diesel a 6000 giri è rischioso, anche se a 5200 i danni già si possono fare..inoltre credo che ti sia andata bene, xchè il jtd non ha incrocio, sennò avresti rischiato un bel frullato di valvole...se so ke lo fai ancora, mi ink@xxo!!!

boh!

nn fà 1 grinza... non credo d essere riuscito a mandare fuori passo le valvole

però!!! grande idea... prchè nn applicare la distribuzione desmodromica a questi motori? chissà se ci ha mai pensato nessuno... a parte magari panzarin ( ? )

caiuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

p.s nn t incaxxare... , che questa seri d motori sembra essere cmq sovradimensionata... anche x le vitamine che posso aver aggiunto io

Commenta

• casse anteriori

Io ho montato gli adattatori della phonocar che sono costati circa 12 €, e poi dentro due woofer ciare da 165, il problema è come faccio a far smettere di vibrare le portiere, sia da dentro che da fuori si sente un rumore metallico fastidioso appena alzo un po!!!

Commenta

• Re: casse anteriori

Messaggio originariamente postato da Marco Bacci
                    Io ho montato gli adattatori della phonocar che sono costati circa 12 €, e poi dentro due woofer ciare da 165, il problema è come faccio a far smettere di vibrare le portiere, sia da dentro che da fuori si sente un rumore metallico fastidioso appena alzo un po!!!
                    Io ho risolto il problema vibrazioni eliminando la cuffietta dietro le casse (è una protezione contro l'acqua, ma con l'aria spostata dalle casse provoca rumore) e per la lamiera ho usato internamente alla portiera dell'antirombo o noise killer (altro non è che del bitume liquido) che irrigidisce e isola acusticamente le portiere, però per essere efficace devi dare un po' di mani, in alternativa o in aggiunta puoi applicare dei fogli bituminosi sempre dentro la portiera, li scaldi con l'asciugacapelli e li appiccichi.

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                    ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

• Re: Re: casse anteriori

Messaggio originariamente postato da fox_039
                      Io ho risolto il problema vibrazioni eliminando la cuffietta dietro le casse (è una protezione contro l'acqua, ma con l'aria spostata dalle casse provoca rumore) e per la lamiera ho usato internamente alla portiera dell'antirombo o noise killer (altro non è che del bitume liquido) che irrigidisce e isola acusticamente le portiere, però per essere efficace devi dare un po' di mani, in alternativa o in aggiunta puoi applicare dei fogli bituminosi sempre dentro la portiera, li scaldi con l'asciugacapelli e li appiccichi.

poi c'è il rischio che con tutto sto bitume... ti tocchi montare una bella turbina x farla andare come prima dell'aggiunta di peso..!!!!
                      ahahahha!!!

non basterebbe della schiuma poliuretanica???
                      Saprai abituarti a non vederla mai più,
                      saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre,
                      saprai dire agli amici che era una come tante,
                      ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

Sto operando...
                      X