Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da cigolio
    Ma voi fino a quanto la tirate la IV e la V sulla Mk2?

    III 7000.. IV a 6500 e V a 6000!
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
      Io pensavo intanto a CDA(montato in modo mooolto redditizio) e terminale Novitec (che sembra essere il più performante da quello che ho sentito in giro)...e siamo a 500-550 euri... poi mi informerò sui collettori, devo vedere come varia il rumore (sarò fissato ma al buon confort della Mk2 non ci rinuncio), il centrale con i silenziatori rimane originale (ti ricordi, Met mi aveva detto che non è fatto male).. cmq per i collettori e kat metallico ci vogliono 700 euri azz... poi si può informarsi sul trapianto di corpo farfallato (pensavo a quello del Torque 1.6 delle Bravo/Stilo) ma bisogna vedere se è compatibile con l'elettronica di serie e il comando della farfalla elettronico, con una bella mappa secondo me si dovrebbe essere sui 93-95 cv il che vuol dire che per arrivare a 100 bastano gli alberi a camme (ma anche qui il costo non è a buon mercato...)
      Io ne ho sentita una con collettori centrale e terminale con la pancia ma nn faceva chiasso,... dopo lho risentito con il centrale diretto e si lì che rombava sul serio..scoppiettava anche...ovviamente nn aveva neanche il kat!...
      Penso che le prossime cose saranno collettori e kat 100 celle nn di più:rolleyes: ...la centralina è dubbia..la nostra è molto complicata da come ho sentito dire in giro...
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da cigolio
        Ma voi fino a quanto la tirate la IV e la V sulla Mk2?
        Scusate mi potete dire le differenze fra una MK2 e una sporting, apparte l'estetica, i cerchi in lega, la soprting ha 6 marce, ma il motore e' lo stesso vero?
        1.2 16 valvole 80 cv....

        Io ho appunto una MK2 16v e leggendo i vostri post mi e' parso strano che la sporting non supera i 180 possibile?

        Commenta


        • up
          Qualcuno risponda alle domande del post precedente

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Gersen
            Scusate mi potete dire le differenze fra una MK2 e una sporting, apparte l'estetica, i cerchi in lega, la soprting ha 6 marce, ma il motore e' lo stesso vero?
            1.2 16 valvole 80 cv....

            Io ho appunto una MK2 16v e leggendo i vostri post mi e' parso strano che la sporting non supera i 180 possibile?
            La sporting mk2 ha lo stesso motore...certo che li supera però soltanto in condizioni favorevoli...io sono riuscito ad allungare la sesta a 190 ma ero sempre favorito da un tratto in discesa...la sporting ha il vantaggio di avere le prime 5 marce più corte e secondo me ...dopo le prestazioni scoperte l altro giorno... sono anche ben fatte!In più devi considerare anche il maggior attrito dei cerchi da 15 con gomme da 185... cmq lo scarto al tachimetro è più preciso con le gomme maggiorate...
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Mazzo
              La sporting mk2 ha lo stesso motore...certo che li supera però soltanto in condizioni favorevoli...io sono riuscito ad allungare la sesta a 190 ma ero sempre favorito da un tratto in discesa...la sporting ha il vantaggio di avere le prime 5 marce più corte e secondo me ...dopo le prestazioni scoperte l altro giorno... sono anche ben fatte!In più devi considerare anche il maggior attrito dei cerchi da 15 con gomme da 185... cmq lo scarto al tachimetro è più preciso con le gomme maggiorate...
              anche io monto 185 ma mi devo procurare dei cerchi in lega...

              Hmm secondo voi le Toyo sono buoni pneumatici?

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Mazzo
                III 7000.. IV a 6500 e V a 6000!
                Ma che davvero?

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da cigolio
                  Ma che davvero?
                  Io mi sono fermato a 6000, e già mi faceva pena... dai, in configurazione originale è inutile, per tirarlo a quei regimi deve valerne la pena...

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                    Io mi sono fermato a 6000, e già mi faceva pena... dai, in configurazione originale è inutile, per tirarlo a quei regimi deve valerne la pena...
                    Io per sbaglio ho tirato un paio di volte la V a 5300-5400.......

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da cigolio
                      Io per sbaglio ho tirato un paio di volte la V a 5300-5400.......
                      Io se tiro, cambio sempre a 5000. (vi ricordo che ho una punto 16v non sporting).

                      Anche perche' sopra i 5000 mi pare proprio che non tiri piu'

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X