annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io l'ho fatto quando ho messo il pannello... non ricordo quale filo ho staccato, girando la chiave cmq non si accendeva più nulla...
    sinceramente uso sempre e solo VPower a 99 ottani e le poche volte che ho dovuto per forza fare la normale la differenza era evidente, non tanto in alto, ma sotto ai 3000 giri...
    Cmq la ME 7.3 ha il sensore di battito quindi riesce senza dubbio a sfruttare il numero di ottano più alto.. d'altra parte non dimentichiamolo, sarà pure una microibrida, ma come potenza di calcolo e sofisticazione, non c'è confronto con la precedente Marelli IAW.. se non sbaglio questa centralina gestisce gioielli del calibro dei 3.2 V6 Alfa, l'8 cilindri della 360 Modena (qui ce ne sono due, una per bancata) fino ad arrivare alla Enzo...
    Ha un range di autoadattamento incredibile, riesce a modificare la carburazione in tempo reale con un margine di +- 20% rispetto alla quantità di benzina di default prevista dalla mappatura...

Commenta

• tutte supposizioni...

ma tutte vere.. ahimè io ho la marelli IAW.. tra un pò rimappo
      F.V.G. TUNING CLUB - MEMBRO Staff - Fondatore

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
        Io l'ho fatto quando ho messo il pannello... non ricordo quale filo ho staccato, girando la chiave cmq non si accendeva più nulla...
        sinceramente uso sempre e solo VPower a 99 ottani e le poche volte che ho dovuto per forza fare la normale la differenza era evidente, non tanto in alto, ma sotto ai 3000 giri...
        Cmq la ME 7.3 ha il sensore di battito quindi riesce senza dubbio a sfruttare il numero di ottano più alto.. d'altra parte non dimentichiamolo, sarà pure una microibrida, ma come potenza di calcolo e sofisticazione, non c'è confronto con la precedente Marelli IAW.. se non sbaglio questa centralina gestisce gioielli del calibro dei 3.2 V6 Alfa, l'8 cilindri della 360 Modena (qui ce ne sono due, una per bancata) fino ad arrivare alla Enzo...
        Ha un range di autoadattamento incredibile, riesce a modificare la carburazione in tempo reale con un margine di +- 20% rispetto alla quantità di benzina di default prevista dalla mappatura...
        Che bravo il mio amico Sporting......

Beh dai....puoi andare in giro dicendo che hai la centralina del 360 Modena.....

A parte gli scherzi quel che ti è successo è possibile....però dipende dal guidatore. Evidentemente te hai molta sensibilità perchè notare una differenza di al massimo 0.3 0.5 kgm su tutto l'arco di regime non è da tutti.....
        Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• Se nn lho già presentato Giova è un mio amico che frequenta il raduno a Pesaro, lui è salito ieri sera in auto con me e un altro ragazzo e vi può dare la sua impressione! Da sottolineare che eravamo in tre poi, ieri sera dopo il raduno tornando a casa da solo ho fatto una 1-2-3 da favola e se ripenso a prima mi viene da piangere, i miglioramenti sono soprattutto in coppia la botta si sente eccome che è aumentata persino l'altro ragazzo che è salito alcune volte nella mia si è sorpreso xchè si è accorto pure lui che nn ha mai guidato il 16v! Finalmente mi posso godere il 16v era ora

Ah con il filo nero staccato l'auto nn partiva neanche a me.
          Ultima modifica di Mazzo; 25-10-2003, 10:02.
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v

E se modifico la mappatura di default sfruttando poi quel 20% ...viva la Bosch!!!!
            Cmq abbiamo un sacco di margine di miglioramento se riesco a trovare un preparatore che sappie sfuttare al 100% la centralina è il massimo che posso chiedere al 1.2
            Ultima modifica di Mazzo; 25-10-2003, 09:41.

Commenta

• confermo..

la machina di mazzo adesso è veramente divertente..

x mazzo..
              è indifferente quale filo stacchi comunque è sempre meglio staccare il rosso me lo ha detto anni fa un installatore audio e poi anche in officina sulle moto staccavamo sempre quello rosso..
              F.V.G. TUNING CLUB - MEMBRO Staff - Fondatore

Commenta

• Ma anche....

sulla 1.4 posso avere dei vantaggi staccando resettando? nn so, la centralina è uguale?
                un altra cosa, ma come programmi radio, km,orario in generale il computer di bordo si resetta?
                grazie ciao

Commenta

• Re: confermo..

Messaggio originariamente postato da Giova Sporting
                  la machina di mazzo adesso è veramente divertente..

x mazzo..
                  è indifferente quale filo stacchi comunque è sempre meglio staccare il rosso me lo ha detto anni fa un installatore audio e poi anche in officina sulle moto staccavamo sempre quello rosso..
                  Forza Givoa!!

Quello rosso era un pelo più incasinato come smontaggio, allora ho scelto il nero per comodità

Commenta

• Re: Ma anche....

Messaggio originariamente postato da Em@84
                    sulla 1.4 posso avere dei vantaggi staccando resettando? nn so, la centralina è uguale?
                    un altra cosa, ma come programmi radio, km,orario in generale il computer di bordo si resetta?
                    grazie ciao
                    Ciao!
                    Penso che abbia la stessa centalina Bosch, però se la macchina è originale nn penso che ti faccia questo cambiamento, cmq se vuoi prova con la 99 ottani della shell se cè dalle tue parti è la migliore bayz

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                      Che bravo il mio amico Sporting......

Beh dai....puoi andare in giro dicendo che hai la centralina del 360 Modena.....

A parte gli scherzi quel che ti è successo è possibile....però dipende dal guidatore. Evidentemente te hai molta sensibilità perchè notare una differenza di al massimo 0.3 0.5 kgm su tutto l'arco di regime non è da tutti.....
                      Non è un discorso di potenza.. il motore gira meglio... la differenza la si sente sotto i 3000 giri, con le riprese ad esempio.. in potenza massima penso non cambi niente...

Commenta

Sto operando...
                      X