Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Re: Re: Re: Re: X Alfa

    Messaggio originariamente postato da Sporting16v
    Ti riferisci ad Adolfo Romani? Cmq le camme di scarico sono uguali tra il Fire I e II, cambia solo la fasatura, ma la durata e l'alzata valvole è identica... invece l'albero di aspirazione ha 14° in più di durata e un'alzata valvole maggiore di 0,5 mm...
    Ho pensato che con collettori, kat metallico sportivo, terminale, CDA, camme e centralina a 100 cv si dovrebbe arrivare, senza penalizzare la coppia in basso, con una lavorazione della testata magari arrivi anche a 105 solo che non mi piace per niente l'idea di aprire il motore... Per andare oltre bisogna per forza togliere coppia in basso mi sà...
    Cmq entro un mese vado a cambiare i "collettori" di scarico originali...
    Bravissimo proprio Adolfo Romani.

    L'elenco delle modifiche che hai detto potrebbero consertirti di superare anche quota 100 cv senza svuotare in basso il propulsore.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Mazzo
      Era una mk1 rossa, nn devi prenderla come riferimento però! è vero abbiamo aperto tutti e due in seconda, prima lui poi io vedendolo dagli specchietti ho fatto altrettanto, e nn è riuscito ad affiancarmi ma è rimasto dietro poi ho messo la terza ma dopo io ho mollato..però quello che ti posso dire è che è migliorata tanto quello sì, poi se abbia recuperato una manciata di sec nn so, però posso dire che sale di giri molto più rapidamente fino a 6000g
      Vedi, se avessi fatto i test che avevo proposto io tempo fa ora sapresti con esattezza dove e quanto hai guadagnato....
      io sulla Punto facevo così con tutte le modifiche..

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Mazzo
        Mah ci ho girato 4 giorni pieni, circa 350km, e va sempre meglio nn penso che si riassesti senò nn avrebbe senso l'autoadattamento, ho avuto anche la possibilità per caso di testare quanto è migliorata infatti domenica sera ho tenuto dietro 2-3 una elefantino rosso poi oltre i 100kmh nn saprei chi l'avesse sfangata perchè abbiamo alzato il piede per ovvi motivi però fino a lì mi è piaciuta un sacco
        Nn va più forte però ora ci va vicino vicino eh!!
        mazzo l'autoadattamento serve proprio a questo.......
        l'elettronica assume gestioni più tolleranti in base alla effettiva usura del motore,che oltre ad essere una usura dedotta dai km è una usura che viene monitorata da vari punti,e costantemente,in ogni singola accensione del motore..............
        poi,e non ho nulla contro quello che dici,i parametri si sono già risettati,perchè di sicuro non passano 350 km perchè la centralina faccia il suo dovere,ma molti di meno.....
        per quanto riguarda tale operazione,si staccano le parti e si riattaccano,e di norma si dovrebbe accendere iol motore,non accellerarlo,e attendere che si attacchi e stacchi due volte la ventola,se no non cambia nulla perchè la vettura deve essere in grado di marciare da subito.......inoltre il famoso adattamento non modifica le mappe che ci sono,ma sceglie tra quelle presenti e non in situazioni costanti,ma in situazioni particolari come eccessivi carichi,temperature basse o alte et similaria.........
        in breve,e ti ripeto ho assoluto rispetto per quello che dici,non è possibile che passi una macchina con 15 cv + della tua o che ti avvicini,semplicemente o quella vettura non va bene,o quello non sta tirando come tu credi..e ciò,come i maligni penseranno,non è perchè si parla di una y16v,la stessa cosa varrebbe per una punto identica alla tua............
        quello che scrivo l'ho letto da un libro apposito,non sono deduzioni i simili,e poi qui a chieti ho un amico con una punto mkii hlx 5 porte 16v che ha da poco staccato la batteria,perchè ne ha montata una da 50 ampere rinforzata,e la macchina rimane come prima.....probabilmente senti la macchina che va meglio per clima o simili.....


        ciao!
        amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
        Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

        quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

        Commenta


        • XToivonen
          Ho subito notato che va più forte che da originale, nn è più ferma è questo già mi ha gasato!! Poi il confronto che mi è capitato può essere stato influito da tante cose, anche perchè è stato puro caso! Poi qualche cv, più coppia credo me lha presa li ho sentiti subito
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

          Commenta


          • Ah il problemino al cambio è stato svelato in officina! Pensate un poi..........era la frizione FINITA !!!, il mecca mi ha detto che è stata una stranezza...,forse sono io ad avere una guida troppo sportiva..... però ho subito notato che stacca molto meglio rispetto alla vecchia,che aveva fin da 0km un funzionamento irregolare, mah alla fine è andata bene, tutto in garanzia
            Ultima modifica di Mazzo; 29-10-2003, 18:41.
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Mazzo
              XToivonen
              Ho subito notato che va più forte che da originale, nn è più ferma è questo già mi ha gasato!! Poi il confronto che mi è capitato può essere stato influito da tante cose, anche perchè è stato puro caso! Poi qualche cv, più coppia credo me lha presa li ho sentiti subito
              mah."da originale......"
              perchè cambia qualcosa alla macchina che avevi prima?
              cmque ho cambiato tutta la frizione a 58000 km
              amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
              Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

              quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Toivonen
                mah."da originale......"
                perchè cambia qualcosa alla macchina che avevi prima?
                cmque ho cambiato tutta la frizione a 58000 km
                Si ho su un pò di soft tuning, cmq nn ci credi ancora vero!? ti do ragione perchè queste cose tocca provarle, mi trovo benissimo..pensa sono riuscito a sgommare in terza con 2 persone a bordo..invece prima nn mi pattinava neanche in seconda pensa come ero messo ! finalemente va alla grande, una benzina può essere una sciocchezza ma alla fine nei motori come il mio che è sfruttato al 50% dalla mappatura originale fa la differenza

                Per il fatto della frizione nn so spiegarmelo ancora, cmq come dicevo fin da nuova staccava in un modo assurdo, malissimo sarà stata difettosa di fabbrica chi lo sà
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                Commenta


                • Oggi ho rifatto la prova di ripresa in V 80-120 (125), ho staccato un 14.8sec mica male il piccolino
                  Il Thread della Grande Punto
                  Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Mazzo
                    Si ho su un pò di soft tuning, cmq nn ci credi ancora vero!? ti do ragione perchè queste cose tocca provarle, mi trovo benissimo..pensa sono riuscito a sgommare in terza con 2 persone a bordo..invece prima nn mi pattinava neanche in seconda pensa come ero messo ! finalemente va alla grande, una benzina può essere una sciocchezza ma alla fine nei motori come il mio che è sfruttato al 50% dalla mappatura originale fa la differenza

                    Per il fatto della frizione nn so spiegarmelo ancora, cmq come dicevo fin da nuova staccava in un modo assurdo, malissimo sarà stata difettosa di fabbrica chi lo sà
                    mazzo contro di te e la tua punto,come ormai saprai te sporting andrea e alfa siete amici,non ho nulla,solo che è una assurdità pensare di cambiare una macchina staccando la batteria.per il semplice fatto che non è possibile dopo aver studiato la gestione elettronica di questi motori,e perchè conosco mille persone che l'han fatto e le cose non cambiano per niente.probabilmente la tua macchina aveva problemi di per sè,e magari ora va normale.ma non si può immaginare che staccare la batteria sia come fare una mappa.......tutto qui...

                    ho un amico,come ho già scritto,che ha la hlx 16v,e non è cambiato nulla,oltretutto sgommare in terza per lui è una assurdità,come lo è per me,infatti mi è capitato solo con caldo fortissime e seconda cambiata a 7200.poi non so,ti ripeto io credo a tutto ciò che scrivi ma le sensazioni ingannano spessissimo
                    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                    quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                    Commenta


                    • Nn lo so forse avevo una mappatura sballata di netto quando lho presa, i primi giorni ero talemente incazz con la fiat che sono andato in conce con la pretesa di cambiare auto xchè mi sembrava avere 10cv di meno! così è un altra, sono riuscito a farla pattinare in terza è vero! a 4500g cià una coppia che ti attacca e spinge ben oltre i 5000, per l'esattezza ancora a 5600g è cattiva poi fino a 6000 tira ancora bene, infatti mi arriva facilmente in Quarta a quei regimi...nn andava così forte prima di resettare la centra!!! vorrei che foste vicino a casa vi farei provare subito l'auto solo per trovare una spiegazione a questo cambiamento improvviso, fortuna!!!!
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X