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Chi Ha La Punto Sporting?

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  • Ahh, quanto avete scritto!!Proprio quando nn ero in linea uffa , allora ho sollevato un bel polverone...

    Sono dalla parte di Sporting xchè credo proprio che la centralina della mk2 è la chiave di tutto per limare a zero le differenze cronometriche con la mk1, e poi nn tutti sanno che le prime 5 marce della mk2 sono identiche o quasi alla mk1 eccetto per la sesta naturl che aiuta per i consumi

    Toiv!!! Spinge forte fino a 5600giri sono sicuro, e i 6000g ora me li prende subito per questo motivo, ho fatto anche delle prove ad occhio, intendo tiro seconda e terza, senza guardare il contagiri, e cambio precisamente a 5600g quando sento proprio che la spinta comincia a calare, sottolineo che nn cala di botto come prima ma lo fa in modo più graduale, nn ha una erogazione incazzata come la mk1 pero è cattiva lo stesso in un range più ampio cioè 3600-5600g, nn so la centralina ha gestito questo plus di ottani comprendo i buchi che erano sparsi dappertutto...

    Allora per convincervi facciamo così quando ho fatto 2000km con la frizione nuova riprovo uno sparo 0-100 scommetto che ho guadagnato almeno 1 sec!!
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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    • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
      Beh, ma questo per forza...il fatto è che la Mk2 per arrivare a 100cv ne deve mangiare di pappa..
      a parità di cavalli sarà sempre dietro per via del peso..
      si si... e a parità di cavalli consumerà sempre di meno...

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      • Re: ah il 6 marce....

        Messaggio originariamente postato da Giova Sporting
        penso che come cambio non valga molto. vedi... sul mk1 lo montavano sul 1.1 mentre sulla Sporting e sulla GT 5 marce

        mentre sull'mk2 montano il 6 marce sulla sporting mentre sull'HGT montano 5 marce..

        deduco che il 6 marce sia meno resistente e lo usino solo per ridurre i consumi...

        se qualcuno la pensa in modo diverso ne possiamo discutere pacificamente

        Non penso proprio visto che è una trasmissione che non c'ha nulla a che vedere con il 6 marce della Punto 55 e soprattutto è progettata per scaricare oltre 15 Kgm di coppia, tant' è vero che in parte è la stessa della Stilo 1.6...

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        • E' una trasmissione studiata fino a 16 kgm di coppia.

          Comunque ora solleverò un bel polverone, ne sono sicurissimo. Mi è capitata tra le mani una Punto Sporting 1.4 16v con già all'attivo 14.000 km e un bel rodaggio (conosco bene il proprietario). Ebbene sono sicuro di affermare che le prestazioni sono leggermente migliori di quelle della nostra cara mk1 1.2 16v e l'allungo è sullo stesso piano in quanto ho visto, dopo un breve tratto, 195 all'ora di tachimetro e il motore prendeva ancora giri, seppur ormai lentamente. Ero a circa 5400 giri in sesta marcia se non ricordo male.....

          A prima vista sembra stranissimo quello che ho detto anzi, ad impressione sembra che il motore non sia rapidissimo a salire di giri e cattivo come il 1.2 16v mk1, tant'è che il meglio di sè lo da fino ai 6500 indicati, ma è veramente sui 10" netti nello 0 - 100. E posso affermarlo con certezza.

          Ora caro Toivonen, ti incazzerai, ne sono sicurissimo, ma prima di darmi completamente torto, cerca una Punto Sporting 1.4 16v con un po di km alle spalle e con uno che la sappia guidare e te ne accorgerai da solo.
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
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          • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
            E' una trasmissione studiata fino a 16 kgm di coppia.

            Comunque ora solleverò un bel polverone, ne sono sicurissimo. Mi è capitata tra le mani una Punto Sporting 1.4 16v con già all'attivo 14.000 km e un bel rodaggio (conosco bene il proprietario). Ebbene sono sicuro di affermare che le prestazioni sono leggermente migliori di quelle della nostra cara mk1 1.2 16v e l'allungo è sullo stesso piano in quanto ho visto, dopo un breve tratto, 195 all'ora di tachimetro e il motore prendeva ancora giri, seppur ormai lentamente. Ero a circa 5400 giri in sesta marcia se non ricordo male.....

            A prima vista sembra stranissimo quello che ho detto anzi, ad impressione sembra che il motore non sia rapidissimo a salire di giri e cattivo come il 1.2 16v mk1, tant'è che il meglio di sè lo da fino ai 6500 indicati, ma è veramente sui 10" netti nello 0 - 100. E posso affermarlo con certezza.

            Ora caro Toivonen, ti incazzerai, ne sono sicurissimo, ma prima di darmi completamente torto, cerca una Punto Sporting 1.4 16v con un po di km alle spalle e con uno che la sappia guidare e te ne accorgerai da solo.

            e nn dimenticate che la base progettuale è il 1.2 16v II serie eh!!
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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            • Messaggio originariamente postato da Mazzo

              credo proprio che la centralina della mk2 è la chiave di tutto per limare a zero le differenze cronometriche con la mk1
              ecco la frase che sta alle fondamenta di tutto il discorso........
              fino a quando si è convinti di una cosa del genere è inutile cercare un confronto!nel senso che non riusciremo a farci cambiare idea a vicenda
              amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
              Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

              quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

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              • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                In effetti non è che te la passi benissimo... che olio usi?? con le tirate che fai (60 Km a palla) non lesinare sulla qualità... consiglio: Mobil 1 100% sint 5W50... vai da dio in inverno sotto zero e in estate a 40°... poi la qualità è indiscutibile...

                Ah... cambia meccanico...
                di olio uso il fiat.......diciamo che ad un certo livello uno vale l'altro.........l'importante è che sia di qualità
                contrariamente a ciò che potete pensare la macchina la tratto benissimo,le tirate descritte sono solo molto occasionali,l'altro giorno dei 60 km poi avevo urgenza di arrivare.......tempo perso cmque quando mi si è fermata.........
                il meccanico......
                ogni volta che è stata cambiata la pompa o che è stato fatto un intervento,è capitato in conc diverse.....:taranto,brindisi(cambio centralina),sala consilina,chieti........
                il discorso pompa dipende dalla diagnosi......quando la macchina non va la attacchi e l'examiner ti dice cosa non va......sempre in presenza o mia o di mio padre.......nulla da fare.....
                quello che ha detto della sonda lambda non è un conc,è un meccanico di fiducia che tra l'altro prepara motori per le gare in salita........
                amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

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                • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                  E' una trasmissione studiata fino a 16 kgm di coppia.

                  Comunque ora solleverò un bel polverone, ne sono sicurissimo. Mi è capitata tra le mani una Punto Sporting 1.4 16v con già all'attivo 14.000 km e un bel rodaggio (conosco bene il proprietario). Ebbene sono sicuro di affermare che le prestazioni sono leggermente migliori di quelle della nostra cara mk1 1.2 16v e l'allungo è sullo stesso piano in quanto ho visto, dopo un breve tratto, 195 all'ora di tachimetro e il motore prendeva ancora giri, seppur ormai lentamente. Ero a circa 5400 giri in sesta marcia se non ricordo male.....

                  A prima vista sembra stranissimo quello che ho detto anzi, ad impressione sembra che il motore non sia rapidissimo a salire di giri e cattivo come il 1.2 16v mk1, tant'è che il meglio di sè lo da fino ai 6500 indicati, ma è veramente sui 10" netti nello 0 - 100. E posso affermarlo con certezza.

                  Ora caro Toivonen, ti incazzerai, ne sono sicurissimo, ma prima di darmi completamente torto, cerca una Punto Sporting 1.4 16v con un po di km alle spalle e con uno che la sappia guidare e te ne accorgerai da solo.
                  eheh alfa sei arrivato tardino.....chjiedi ad andrea la prova novità che ho recensito sulla y 1400 16v circa un mese fa in un 3d apposito.....
                  non so se magari mi stai prendendo in giro,ma questo nuovo motore,per carità ottima unità,se li sogna col binocolo i 10 secondi netti e addirittura dire che ha lo stesso allungo del mk1 1200 mi sembra addirittura eccessivo.......l'unica cosa sensibile è la coppia ai bassi,ma mi pare pure normale su un 1400 progettato,mappato e settato per essere elastico.....rabbia inesistente,non sono arrivato a vel max ma cmque non è un motore ad alte prestazioni,sicuro......

                  cmque mi spiace ma questa giornata in questo 3d mi ha fatto fare la figura del lupo cattivo,mi sembra il royal rumble di wrestling con me contro tutti

                  ovviamente scherzo,poi ripeto,soprattutto te alfa che per lavoro ti muovi,perchè non mi vieni a trovare così ci si conosce prima di tutto e poi ti fai un giretto?
                  amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                  Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                  quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

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                  • Messaggio originariamente postato da Toivonen
                    ecco la frase che sta alle fondamenta di tutto il discorso........
                    fino a quando si è convinti di una cosa del genere è inutile cercare un confronto!nel senso che non riusciremo a farci cambiare idea a vicenda
                    Questo è assolutamente vero! ma siccome più di un socio del PRC mi ha confermato il cambiamento drastico delle prestazioni con solo rimappatura e un filtro a pannello, allora posso considerarlo come una cosa quasi certa no? poi se becco una mk1 rimappata mi brucia però confrontandosi con i 1.4-1.6 da 100cv nn ci si sfigura di certo..per me è tutta questione di trovare un preparatore che sappia sfruttare la centralina al 100%..
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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                    • dai mazzo portala a 100cv

                      .poi martedì a San Marino e sparo!! io rimango a 97cv



                      Scherzo dai
                      Il problema di fondo è che anche se sono due Punto sono due macchine concepite.. (e parlo soprattutto del motore) in tempi differenti.. per cui mi sembra difficile cercare un paragone fra le due.. le nostre mk1 sono euro 1 (SPUGNE) le vostre sono euro 3 e ciò vuol dire tanto ma tanto....
                      F.V.G. TUNING CLUB - MEMBRO Staff - Fondatore






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