Re: Re: Re: Re: Re: X Alfa
Bravissimo proprio Adolfo Romani.
L'elenco delle modifiche che hai detto potrebbero consertirti di superare anche quota 100 cv senza svuotare in basso il propulsore.
Messaggio originariamente postato da Sporting16v
Ti riferisci ad Adolfo Romani? Cmq le camme di scarico sono uguali tra il Fire I e II, cambia solo la fasatura, ma la durata e l'alzata valvole è identica... invece l'albero di aspirazione ha 14° in più di durata e un'alzata valvole maggiore di 0,5 mm...
Ho pensato che con collettori, kat metallico sportivo, terminale, CDA, camme e centralina a 100 cv si dovrebbe arrivare, senza penalizzare la coppia in basso, con una lavorazione della testata magari arrivi anche a 105 solo che non mi piace per niente l'idea di aprire il motore... Per andare oltre bisogna per forza togliere coppia in basso mi sà...
Cmq entro un mese vado a cambiare i "collettori" di scarico originali...
Ti riferisci ad Adolfo Romani? Cmq le camme di scarico sono uguali tra il Fire I e II, cambia solo la fasatura, ma la durata e l'alzata valvole è identica... invece l'albero di aspirazione ha 14° in più di durata e un'alzata valvole maggiore di 0,5 mm...
Ho pensato che con collettori, kat metallico sportivo, terminale, CDA, camme e centralina a 100 cv si dovrebbe arrivare, senza penalizzare la coppia in basso, con una lavorazione della testata magari arrivi anche a 105 solo che non mi piace per niente l'idea di aprire il motore... Per andare oltre bisogna per forza togliere coppia in basso mi sà...
Cmq entro un mese vado a cambiare i "collettori" di scarico originali...
L'elenco delle modifiche che hai detto potrebbero consertirti di superare anche quota 100 cv senza svuotare in basso il propulsore.
Commenta