A quanto letto le candele NGK danno una resa migliore della combustione .... bene, magari accoppiate a un pannello e a una mappa vanno meglio
Voglio chiedere una cosa a tutti, per partire con la massima accelerazione e chiudere il km da fermo il nel miglior modo possibile, a quanti giri devo partire e devo cambiare nella varie marce?
Grazie Ciao
Messaggio originariamente postato da Em@84 Ciao a tutti puntisti....
A quanto letto le candele NGK danno una resa migliore della combustione .... bene, magari accoppiate a un pannello e a una mappa vanno meglio
Voglio chiedere una cosa a tutti, per partire con la massima accelerazione e chiudere il km da fermo il nel miglior modo possibile, a quanti giri devo partire e devo cambiare nella varie marce?
Grazie Ciao
A regime di coppia max o giù di lì..nel caso mio a circa 3500-3800g...
Messaggio originariamente postato da lukas Raga la mia puntazza era da un po che al minimo mi perdeva colpi,e quando buttavo la seconda e terza marcia mi strattonava......oggi ho provveduto a cambiare le candele e va da favola..........
Messaggio originariamente postato da Em@84 Ciao a tutti puntisti....
A quanto letto le candele NGK danno una resa migliore della combustione .... bene, magari accoppiate a un pannello e a una mappa vanno meglio
Voglio chiedere una cosa a tutti, per partire con la massima accelerazione e chiudere il km da fermo il nel miglior modo possibile, a quanti giri devo partire e devo cambiare nella varie marce?
Grazie Ciao
L'avevo spiegato ad Hgt Angelo come fare le partenze da fermo, e dopo è riuscito a stare incollato ad una Clio RS con la sua Punto HGT.....
Nelle partenze da fermo il manico e la sensibilità sono estremamente importanti. Sensibilità non è solo evitare inutili pattinamenti delle ruote motrici. Infatti, farle pattinare leggermente può essere vantaggioso.
Nella partenza da fermo, tu hai il vantaggio di avere il manuale a sei marce, ma attenzione. Il vantaggio puo diventare uno svantaggio qualura non si impari a sfruttare al massimo l'accoppiamento propulsore - trasmissione. In partenza, un regime di 3500 - 4000 giri va benissimo, oltre è del tutto inutile. Ma la prima non bisogna mai tirarla fino a limitatore. Nel tuo caso, 6200 - 6300 giri sono piu che sufficenti. Le marce successive devi sfruttarle fin quando senti che il motore ha spinta inutile, e conoscendo il 1.4 16v, posso consigliarti di non insistere troppo oltre i 6300 giri. Il limite è a 6500 giri, oltre si perde soltanto.
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