annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da fox_039
    ....azzz.... mi aspettavo almeno un motore 1.6 preparato da 9000 giri con 250 cv pronto da trapiantare....

quello te lo regale il proximo anno...

ahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Saprai abituarti a non vederla mai più,
    saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre,
    saprai dire agli amici che era una come tante,
    ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

• Ciao raga.. l'altro giorno ho fatto un giro con il 1.6 16v full optional di mio padre (versione 1581cc) e devo dire che in confronto al 1.4 e' veramente un'altro pianeta..

Va il triplo... e come consumi imho e' minore.. la mia l'ho testata bene e alla fine fa gli 8km/l uso extra urbano senza tirarci troppo e senza aria condizionata.. allucinante.. voglio il gpl!!! :muro:
      Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Simon82
        Ciao raga.. l'altro giorno ho fatto un giro con il 1.6 16v full optional di mio padre (versione 1581cc) e devo dire che in confronto al 1.4 e' veramente un'altro pianeta..

Va il triplo... e come consumi imho e' minore.. la mia l'ho testata bene e alla fine fa gli 8km/l uso extra urbano senza tirarci troppo e senza aria condizionata.. allucinante.. voglio il gpl!!! :muro:
        Mi sa che la tua ha qualcosa che non va......
        THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
        ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

Ciao raga.. l'altro giorno ho fatto un giro con il 1.6 16v full optional di mio padre (versione 1581cc) e devo dire che in confronto al 1.4 e' veramente un'altro pianeta..

Va il triplo... e come consumi imho e' minore.. la mia l'ho testata bene e alla fine fa gli 8km/l uso extra urbano senza tirarci troppo e senza aria condizionata.. allucinante.. voglio il gpl!!!
          e lo so caro simon!!!
          anche la mia se non ci tiro il collo arriva a mala pena a fare i 9 quindi stamo messi male tutted'due co'ste 12 Vongole...

+ttosto... sapete che mi ha detto il mecca l'altro giorno riguardo alla spia degli iniettori??? praticamente ha detto cosi che l'ha attaccata alla diagnosi e andava tutto bene... la valvola termostatica funziona regolarmente (il problema era che con sto freddo non si scaldava mai... se io giro x 2 ore in 4 e 5 marcia la temperatura non si muove dalla C)...???

ditemi voi che posso fare ora...!!!

x la spia degli iniettori non so veramente + che dire!!! sono troppo giu di morale quando la mia bimba non sta bene.... uff!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da BravoMan
            e lo so caro simon!!!
            anche la mia se non ci tiro il collo arriva a mala pena a fare i 9 quindi stamo messi male tutted'due co'ste 12 Vongole...

+ttosto... sapete che mi ha detto il mecca l'altro giorno riguardo alla spia degli iniettori??? praticamente ha detto cosi che l'ha attaccata alla diagnosi e andava tutto bene... la valvola termostatica funziona regolarmente (il problema era che con sto freddo non si scaldava mai... se io giro x 2 ore in 4 e 5 marcia la temperatura non si muove dalla C)...???

ditemi voi che posso fare ora...!!!

x la spia degli iniettori non so veramente + che dire!!! sono troppo giu di morale quando la mia bimba non sta bene.... uff!!!

Termostato da cambiare in primis.. sicuramente come era il mio e' inchiodato sul sempre aperto..

La spia degli iniettori puo' indicare un generico problema all'impianto elettrico.. lo fa anche la mia ogni tanto..

X TUTTI: qualcuno ha mai notato se con il riscaldamento a volte entra odore di plastica bruciata in macchina? Sicuramente viene dal motore ma non riesco a capire da dove..
            In compenso l'altro giorno mi e' entrata acqua sotto la moquette del passeggero sinistro posteriore.. ma da dove cazzo entra??
            Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

Commenta

• anche mio padre ha una fiat brava 1.4 12v.

una cosa mi sembra strana xò,sul libretto ha come alternative di oneumatici oltre ai 175r14 i 195 r15,e ho intuito sul libretto(rigorosamente in tedesco) di uso e manutenzione che nemmeno la brava 1.8 montasse tali misure

Commenta

Termostato da cambiare in primis.. sicuramente come era il mio e' inchiodato sul sempre aperto..

La spia degli iniettori puo' indicare un generico problema all'impianto elettrico.. lo fa anche la mia ogni tanto..

X TUTTI: qualcuno ha mai notato se con il riscaldamento a volte entra odore di plastica bruciata in macchina? Sicuramente viene dal motore ma non riesco a capire da dove..
                In compenso l'altro giorno mi e' entrata acqua sotto la moquette del passeggero sinistro posteriore.. ma da dove cazzo entra??
                lo pensavo anche io ma il mecca proprio l'altro giorno mi ha detto che il termostato funzionava benissimo è solo che con sto freddo fatica a scaldarsi, ha risolto coprendo il radiatore...
                cmq anche prima non è che non mi si scaldava la macchina è che la temperatura girando in centro (1°,2°,3°) saliva di circa 2/3 tacchette piccole...
                praticamente era un centimentro sopra dalla C...
                Se invece mi fermavo in colonno vedevi la lancetta della temp che saliva poco oltre la metà (x questo il meccanico dice che non è da cambiare...???!?!?!?) dice " Se la temperatura sale, allora non è rotto...!!!"MAH!!!!! non mi convince!!!

cmq x quanto riguarda la spia degli iniettori quando mi si accende comincia a strattonare il motore intorno ai 3000/3500 giri e la cosa + bella è che al minimo con la suddetta spia accesa ho il minimo che varia da 500 fino a 2000 giri con oscillazioni regolarissime...wow wow wow wow wow wow... sembra che abbia gli alberi a camme...

vi prego...AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da heavymachinegun
                  anche mio padre ha una fiat brava 1.4 12v.

una cosa mi sembra strana xò,sul libretto ha come alternative di oneumatici oltre ai 175r14 i 195 r15,e ho intuito sul libretto(rigorosamente in tedesco) di uso e manutenzione che nemmeno la brava 1.8 montasse tali misure
                  la mia può montare oltre ai 165... anche i 175/65/14 e 195/50/15 volendo potrei avere il nulla osta x i 16" con gomme 205/45//16 solo che dopo i 120 mi sa che mi toccherebbe scendere a spingere...

Commenta

• X Max: tu al lavoro hai questo ?
                    Secondo te può servire, è utile?

Grazie
                    THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                    ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

io sò darti una risposta quasi certa alla puzza la avevo anch'io finchè un bel giorno mi trovo tutta la moquette (nuova) macchiata e sai che è il radiatore del riscaldamento rotto probabilmente ti si è rotto anche a te. x saperlo tiri giù le paratie laterali del tunnel e guardi se scende la goccia sicuramente è quello.x cambiarlo devi togliere il cassetto porta oggetti e poi svitare 2 viti color oro che coprono la chiusura del radiatore che è vicino alla bocchetta di aereazione dei piedi.Naturalmente devi svuotare tutto il circuito di raffreddamentose nn vuoi navigare dentro l'abitacolo.Una volta cambiato quello sparisce la puzza e RICORDATEVI DI FAR FUNZIONARE SEMPRE ANCHE IN INVERNO IL CLIMA A CHI LO HA ALTRIMENTI SI FORMANO I BATTERI E IMPUZZOLA TUTTO. credo che sia tutto

ps domani provo a cambiare la manetta della porta speriamo che dio me la mandi bona!!!!e magari senza mutande
                      Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
                      bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

Sto operando...
                      X